Online la settima edizione dell’Osservatorio a cura del team di Investment Banking di Equita
Equita, la principale investment bank indipendente in Italia, annuncia la pubblicazione del settimo Osservatorio sui Mercati dei Capitali, lo studio realizzato annualmente nell’ambito della partnership con l’Università Bocconi – collaborazione che nel 2023 celebra dieci anni – e che analizza i trend dei mercati azionari ed obbligazionari in Italia, e le tematiche di sostenibilità, ponendo particolare attenzione agli impatti per investitori e intermediari finanziari dei cambiamenti regolamentari che interessano i mercati dei capitali.
L’Osservatorio, presentato il 24 febbraio 2023 durante il webinar organizzato in collaborazione con il Centro di Ricerca BAFFI CAREFIN dell’Università Bocconi, ripercorre il 2022 dei mercati dei capitali, uno dei peggiori anni in termini di distruzione di valore a livello mondiale. Se si guarda ai soli Stati Uniti, per esempio, la perdita di valore dei titoli azionari e obbligazionari è stata pari a $16,5 triliardi, due volte superiore alle perdite registrate durante la crisi del 2008.
Riguarda il webinar
Per riguardare il webinar, visita il link dedicato (webinar). Per leggere il comunicato stampa dedicato visita, invece, la pagina dedicata (comunicato stampa).